Elisa Cavezzan, classe 1990, vive nel trevigiano con il marito Michele e i figli James e Astrid. Nel 2009 si diploma come geometra, ma le sue innate passioni per gli animali e per la lettura, in particolar modo di romanzi fantasy e manga giapponesi, le hanno dato la giusta motivazione per dedicarsi alla scrittura di una propria serie. La saga de Le cronache di Giada rappresenta il suo esordio letterario.
Acquista QUI!
Facebook
Instagram
Mail
Giada ha sempre vissuto un’esistenza tranquilla nell’Altopiano dei draghi. Fa parte della grande famiglia dei draghi sputafuoco, ha quasi compiuto sedici anni e il suo obiettivo principale è quello di superare la grande prova che le permetterà di guadagnarsi un posto all’interno delle gerarchie dei villaggi dei draghi. Il suo aspetto è molto diverso rispetto a quello dei grandi abitanti dell’Altopiano, ma questo per lei non è mai stato un problema. Eppure, le cose sono destinate a cambiare quando Shaila, il Guardiano dei draghi, entrerà nella sua vita e le spiegherà in cosa consista il suo destino. Allora la giovane scoprirà che i draghi sono solo uno dei cinque popoli che abitano la terra e che lei è stata creata per riportare alla luce la dinastia alla quale realmente appartiene, ossia quella degli esseri umani. Giada accetterà di rinunciare al calore della famiglia e alla quiete dell’Altopiano per abbracciare il destino che è stato scelto per lei?
Trovi QUI il libro!
Dopo essersi lasciata alle spalle i paesaggi selvaggi dell’Altopiano, Giada raggiunge la seconda
tappa del suo avventuroso viaggio: la Piana dei magius. Gli abitanti di questo nuovo territorio sono del tutto diversi dai draghi con cui la ragazza è cresciuta. Essi, infatti, sono solitari, misteriosi e concentrati sullo studio delle arti magiche. Per questi motivi, la ragazza fatica a integrarsi nel borgo.
Tra pressioni psicologiche, sentinelle potenti e orgogliose, prove sempre più complesse, pericoli e ritorni oscuri, Giada dovrà dare prova di tutta la determinazione e di tutto il coraggio di cui dispone per riuscire a perseguire il destino che il Creatore ha scelto per lei.
Trovi QUI il libro!
Giada e Shaila stanno attraversando il confine di sabbia per raggiungere la Foresta dei lupi, quando vengono improvvisamente separate. La ragazza si troverà bloccata nel Deserto, un luogo inospitale di cui lei non conosce nulla, e dovrà confrontarsi con i folletti, un popolo di lavoratori con una forte fede nei confronti di Daradara e Buburu, le loro divinità più importanti. Con l’immancabile supporto del fido Ruff, Giada visiterà città nascoste, conoscerà personaggi particolari e si immergerà nei colori e nei misteri della variegata civiltà dei folletti. Tra sfide sempre più ardue, la nostra eroina riuscirà a superare la prova nel Deserto dei folletti senza poter contare sul supporto della sua Guida?
Trovi QUI il libro!